Divertimento e Sport

una nuova disciplina per tutti!

divertimentosport1 divertimentosport2


Divertimento e Sport è il nome di questa nuova disciplina proposta dalla SCS. E' stata creata così una nuova commissione chiamata Polydog. Uno sport adatto ad ogni età, una riuscita miscela fra spasso ed esigenza. Un'occupazione sensata per ogni cane e per ogni persona. Finalmente una bella notizia per tutti i possessori di cani, per i quali rafforzare e migliorare il legame fra uomo e cane ha priorità assoluta.

divertimentosport3Ed è proprio questo che viene richiesto in questa nuova disciplina sportiva. Assoluta precisione e obbedienza o addirittura pressione sul cane sono qui fuori luogo in quanto la comunicazione fra cane-uomo avviene soltanto tramite la comunicazione visiva e verbale. In quasi tutti gli esercizi vengono dati molti segnali acustici o gesti. Pressione o strattoni con il guinzaglio portano a una detrazione di punti e nella maggior parte degli esercizi, non viene comunque utilizzato. Questo non vuol dire che i compiti sono superficiali ma vengono semplicemente svolti in modo diverso dalle tradizionali discipline sportive.


Quando: ogni sabato, tutto l'anno.

Informazioni ed iscrizioni

Scarica descrizione della disciplina Divertimento & Sport

oppure

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tel. 076 371 78 38 (ore serali)

 

 

 

 

News / Informazioni

Concorso SchaSu 2016