Corsi OPAn

Proprietari esperti:
sono coloro che hanno già posseduto cani prima dell'entrata in vigore della nuova legge. Chi, avendo avuto cani in passato, ha acquisito un nuovo esemplare a partire dal 1 Settembre 2008 è dispensato dalla frequenza al corso teorico, ed ha tempo fino al 1 Settembre 2010 per completare il corso pratico. Il proprietario esperto è colui che in passato è stato in possesso di un cane (il cane era registrato a suo nome) ed è in grado di dimostrarlo. Chi ha acquistato un cane dopo il 1 Settembre 2008, deve frequentare il corso pratico ma è dispensato dal corso teorico.

Nuovi proprietari: sono coloro che acquisiscono un cane per la prima volta.
Dal 1.9.2010, il corso teorico dovrà essere frequentato prima dell'acquisto del cane ed entro un anno dall’acquisto, dovrà frequentare il corso pratico.

(ulteriori informazioni sul sito del veterinario cantonale).

I corsi vengono impartiti solo da istruttori in possesso del riconoscimento ufficiale dell'Ufficio Federale di Veterinaria.

Costo corso teorico di 4 ore: Fr. 120.—
Costo corso pratico di 4 ore: Fr. 120.--
Al termine verrà rilasciato l’attestato di frequenza in base alle disposizioni di legge.
L’iscrizione, non comporta nessun obbligo di affiliazione alla Società.


Il corso teorico si tiene 1 volta al mese e viene distribuito in 2 serate di 2 ore, a partire da un numero min.di 10 partecipanti.

Il corso pratico viene svolto in 4 lezioni della durata di 1 ora. Il programma viene comunicato al momento dell’iscrizione.



Iscrizione e informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 076 371 78 38 (ev. lasciare messaggio)

News / Informazioni

Concorso SchaSu 2016